Confartigianato e Coldiretti omaggiano il vescovo Mura con l’infermiera anti-Covid per il presepe

Sonia

Confartigianato e Coldiretti omaggiano il vescovo Mura con l’infermiera anti-Covid per il presepe

venerdì 18 Dicembre 2020 - 11:51
Confartigianato  e Coldiretti omaggiano il vescovo Mura con l’infermiera anti-Covid per il presepe

Monsignor Mura ei rappresentanti di Confartigianato e Coldiretti

È stata consegnata questa mattina al vescovo della diocesi di Nuoro monsignor Antonello Mura l’infermiera anti- Covid personaggio 2020 del presepe. L’omaggio è stato fatto dalle associazioni di categoria Confartigianato e Coldiratti a tutti i vescovi dell’Isola.

Simbolo di chi è impegnato a salvare la vita delle persone colpite dal Covid 19 nasce  dalla collaborazione tra Confartigianato e Coldiretti, realizzate da un laboratorio artigiano di arte presepiale, sotto l’egida di Fondazione Symbola e del Manifesto di Assisi.

Un dono per Monsignor Mura

Un dono per Monsignor Mura

In contemporanea a riceverle sono stati i vescovi di Ales-Terralba, Alghero-Bosa, Cagliari, Iglesias, Lanusei, Nuoro, Oristano, Ozieri, Sassari e Tempio Ampurias, in segno di riconoscenza verso tutti gli eroi del nostro tempo che lottano per sconfiggere la pandemia e a testimonianza del coraggio e dell’impegno concreto di oltre 4 milioni di artigiani, coltivatori e piccoli imprenditori per costruire la rinascita del tessuto produttivo della regione e dell’intero Paese.

“Quest’anno si è deciso di rendere omaggio agli operatori sanitari con la raffigurazione di un’infermiera realizzata in esclusiva per l’occasione – affermano Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – con questo gesto, Confartigianato vuole onorare tutti gli ‘eroi’ della quotidianità che si impegnano per gli altri in questi mesi così difficili, in sintonia con il messaggio di papa Francesco che nei giorni scorsi ha ringraziato chi si adopera per gli altri nella pandemia, paragonandoli a San Giuseppe: l’uomo che passa inosservato”.

Grande commozione da parte del nostro rappresentante religioso per una tradizione natalizia e cattolica sentita dalle famiglie sarde specialmente in un momento di grande difficoltà per tutta l’umanità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi