Soddu: “I Sindaci del territorio tagliati fuori dalle informazioni sul Covid”

Sonia

Soddu: “I Sindaci del territorio tagliati fuori dalle informazioni sul Covid”

lunedì 14 Dicembre 2020 - 17:13
Soddu: “I Sindaci del territorio tagliati fuori dalle informazioni sul Covid”

Il sindaco Soddu durante la visita dell'assessore Nieddu al San Francesco (foto S. Meloni)

«È impensabile che i sindaci delle province di Nuoro e Ogliastra non abbiano aggiornata costantemente la situazione Covid nel territorio che amministrano».
Così  Andrea Soddu sul riallineamento dei dati nel report di ieri per quanto riguarda la circolazione del virus nel Nuorese.
«Per tre giorni il resoconto giornaliero ha riportato un numero di positivi che non superava i 10, poi, da un giorno all’altro, ci ritroviamo con 491 casi in più. E questo problema non è la prima volta che si verifica. È già successo ai primi di dicembre con il numero dei decessi, a cui all’improvviso ne sono stati aggiunti 43 avvenuti nel periodo precedente» dice Soddu e che sottolinea come in questo modo: «si rischia di compromettere l’azione degli amministratori locali che devono assumere decisioni, a volte anche gravose, in base alla diffusione del contagio».
 Un black-out comunicativo più volte denunciato dal primo cittadino del capoluogo barbaricino egli altri sindaci
«Se il problema come sembra è sempre causato dalla carenza di personale si provveda subito a porre rimedio con soluzioni definitive e non attraverso interventi provvisori che risolvono la situazione solo in apparenza o solo per pochi giorni».
«Le amministrazioni hanno necessità di avere il quadro della situazione sotto controllo per capire se e quali provvedimenti vanno eventualmente adottati. Anche i cittadini, giustamente, ci chiedono ogni giorno novità sull’andamento dei contagi, hanno diritto di essere tenuti informat»i.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi