Maltempo. Allagamenti e famiglie evacuate a Bitti

Salvatore

Maltempo. Allagamenti e famiglie evacuate a Bitti

sabato 28 Novembre 2020 - 12:06
Maltempo. Allagamenti e famiglie evacuate a Bitti

Maltempo. Le strade di Bitti allagate dalle forti piogge

Non si placa l’ondata di maltempo che da questa notte sta interessando la Sardegna centrale.

Tra le criticità principali si segnala la chiusura della Statale 129, dalla cantoniera di Manasuddas al bivio di Dorgali per una frana verificatasi a breve distanza dalla casermetta. Sul posto sono operativi gli uomini della Polizia stradale e le squadre della Protezione civile regionale, che raccomandano la massima attenzione e di non mettersi in viaggio.

Disagi anche sulla maggior parte della rete viaria del Nuorese: sulla Oliena-Dorgali, all’altezza del ponte di Oloè; la SS 389, all’altezza del bivio per Orune; sulla SS131, all’altezza di Marreri, in direzione Nuoro. Ovunque allagamenti e detriti riversatisi sulle carreggiate.

In questo momento, uno dei centri maggiormente in sofferenza è Bitti, dove il sindaco Giuseppe Ciccolini, con una ordinanza, ha fatto evacuare per precauzione le famiglie residenti in via Brescia nella parte bassa del paese, il quartiere in cui passa un canale tombato e dove durante l’alluvione del 2013 – che aveva provocato 19 morti in Sardegna – era sprofondata dopo una frana della strada, una autobotte dei Vigili del fuoco.  Le linee telefoniche al momento sono saltate. Sul posto è operativa la Polizia stradale.

Secondo indiscrezioni ci sarebbe anche una vittima ma la notizia, al momento non trova conferma dalle fonti ufficiali.

Le immagini degli allagamenti a Bitti

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi