Covid e riapertura delle discoteche in Sardegna. Report: Il parere del CTS non c’è mai stato

Salvatore

Covid e riapertura delle discoteche in Sardegna. Report: Il parere del CTS non c’è mai stato

lunedì 16 Novembre 2020 - 21:48

Il punto sulla questione della riapertura delle discoteche in Sardegna, questa sera su Report, in onda su RAI 3.

Dopo la messa in onda della prima parte dell’inchiesta di Report incentrata sull’ordinanza del governatore Christian Solinas che l’11 agosto diede il via libera alla riapertura delle discoteche in Sardegna, con il conseguente incremento di contagi da Covid 19, le Procure di Tempio e Cagliari hanno aperto un’inchiesta per epidemia colposa.

In settimana c’è stato il blitz in Regione da parte della Polizia tra i documenti prelevati vi sono le ordinanze e i pareri dei componenti del Comitato tecnico scientifico sui quali Solinas aveva basato la decisione. Ora, dunque, emergerebbe che l’ordinanza sarebbe arrivata dopo la mail favorevole di uno degli esperti, che avrebbe parlato anche a nome degli altri membri del CTS.

Nel frattempo la Procura di Tempio Pausania – competente per il territorio della Gallura – sta effettuando un’indagine per capire se ci sia realmente stato un incremento dei contagi così da verificare se esista un nesso di causalità tra apertura delle discoteche e diffusione dell’epidemia in Sardegna.

Secondo la puntata di oggi della trasmissione, il parere positivo del comitato tecnico scientifico di fatto non c’è mai stato ne in modo scritto e ne in modo orale. Da agosto a oggi, il CTS si è ridotto al solo Stefano Vella dopo che si sono dimessi in ordine cronologico Francesco Cucca, Pietro Capuccinelli e poi, qualche giorno, fa Giovanni Sotgiu.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi