Covid. Senatrice Evangelista (M5S): “Solinas si assuma le responsabilità e tiri fuori il parere del CTS regionale”

Sonia

Covid. Senatrice Evangelista (M5S): “Solinas si assuma le responsabilità e tiri fuori il parere del CTS regionale”

martedì 10 Novembre 2020 - 17:54
Covid. Senatrice Evangelista (M5S): “Solinas si assuma le responsabilità e tiri fuori il parere del CTS regionale”

Il senatore Elvira Lucia Evangelista

“L’inchiesta della trasmissione Report sulla diffusione del Covid-19 in Sardegna conferma in modo inequivocabile quanto era già emerso nei mesi scorsi e che come senatrice sarda avevo denunciato: la situazione sanitaria che si è determinata in Sardegna è la conseguenza della cattiva gestione della giunta sardo-leghista. Scelte che peraltro si sono ripercosse al livello nazionale in modo drammatico”.
Così su Facebook la senatrice sarda del MoVimento 5 Stelle Elvira Lucia Evangelista, vice presidente della commissione Giustizia.
“Angelo Cocciu, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale, ha drammaticamente ammesso alle telecamere – spiega la parlamentare nuorese – che il centrodestra scelse di tenere aperti i locali notturni e le discoteche fino a ferragosto pur essendo consapevole della diffusione del contagio. E lo avrebbe fatto per rispondere alle pressioni che arrivavano dai locali stessi, come il Billionaire, che avevano contratti stratosferici con dj importanti’. Ha detto proprio così. Quindi si è preferito tutelare il business di quei locali a danno della salute collettiva. E infatti oggi la procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta per epidemia colposa.
A settembre la giunta ha poi cercato di rimediare ai suoi stessi errori varando provvedimenti improvvisati e sbagliati come i test obbligatori per chi entrava sull’isola. Ma c’è di più: il governatore l’11 agosto avrebbe prolungato l’apertura dei locali anche sulla base di un via libera del comitato tecnico scientifico regionale. Questo parere, nessuno sembra averlo letto. Adesso però tutto il centrodestra sardo leghista deve renderlo pubblico, lo devono ai cittadini sardi e a tutta l’Italia, in questi giorni alle prese con una fase molto critica della pandemia che si è diffusa in autunno su tutto il territorio nazionale, anche per questo genere di scelte nefaste”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi