Comunali 2020. Nuoro sceglie la continuità: Andrea Soddu è il nuovo sindaco

Sonia

Comunali 2020. Nuoro sceglie la continuità: Andrea Soddu è il nuovo sindaco

lunedì 09 Novembre 2020 - 18:03
Comunali 2020. Nuoro sceglie la continuità: Andrea Soddu è il nuovo sindaco

Nuoro sceglie la continuità, confermando Andrea Soddu per il secondo mandato. 8631 preferenze (67%)  sanciscono la vittoria dell’avvocato rispetto al candidato del Centro Destra Pietro Sanna che prende 4.240 voti (33%).

Il Sindaco Andrea Soddu f. S.Meloni

Il Sindaco Andrea Soddu (f. S.Meloni)

Andrea Soddu,  Santu Predu, dopo essere risultato positivo al covid 19 nei giorni scorsi, ha commentato così la vittoria: «Sono molto contento del risultato conseguito, avevo fiducia che il lavoro di questi cinque anni mio e della mia squadra, fatto con il massimo impegno pagasse e si potesse trasformare in un consenso rinnovato da parte della comunità. Questo è avvenuto per cui ringrazio gli elettori i sostenitori tutti coloro che con noi hanno formato una grande squadra, i candidati i simpatizzanti. Cercherò di tenere con fede, orgoglio e determinazione e onore tutti gli impegni presi e lavorare alacremente per contribuire a costruire insieme il futuro della nostra città. Un futuro fatto di fiducia speranza e impegno che in tutta questa prima fase sarà del tutto volto contro la pandemia sia dal punto di vista sanitario sociale ed economico».

Pietro Sanna

Lo sfidante Pietro Sanna che accetta sportivamente la sconfitta si dichiara contento per il risultato ottenuto e afferma che queste votazioni esprimono la crescita del Centrodestra in città.

Per ora l’attuale consiglio comunale oltre ad Andrea Soddu e gli altri sei candidati sindaci si compone dei consiglieri più votati ovvero Pierluigi Saiu, Fabrizio Beccu, Sebastian Cocco e Angelo Arcadu nelle prossime ore si avrà una visone più completa della composizione della nuova assemblea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi