DPCM. Controlli serrati in città: 93 persone, 21 autoveicoli e esercizi commerciali

Sonia

DPCM. Controlli serrati in città: 93 persone, 21 autoveicoli e esercizi commerciali

sabato 07 Novembre 2020 - 13:18
DPCM. Controlli serrati in città:  93 persone, 21 autoveicoli e esercizi commerciali

Una Volante della Polizia

Con l’entrata in vigore del nuovo DPCM da venerdì 6 novembre, sono aumentati in controlli in città.

Una vera task force capillare composta dalla  Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che ha effettuato capillari controlli nelle piazze e nelle strade di Nuoro frequentate soprattutto da giovani.

In particolare, 8 sanzioni hanno riguardato il mancato utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie (uso della mascherina), il mancato distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e la consumazione di bevande alcoliche  in luoghi pubblici oltre le ore 18:00.

Altre 2 sanzioni sono state emesse  a persone trovate oltre le 22:00 nelle vie senza un giustificato motivo.

Nel corso del servizio, inoltre, sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti della città dove sono state controllati  93 persone, 21 autoveicoli e numerosi esercizi pubblici

 …. Si ricorda che l’attuale D.p.c.m. consente gli spostamenti dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del giorno successivo esclusivamente se motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Rimane in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi