Un’altra suora morta per Covid a Oristano

Nuovo

Un’altra suora morta per Covid a Oristano

martedì 03 Novembre 2020 - 19:02
Un’altra suora morta per Covid a Oristano

Il Pronto soccorso di Oristano (foto S.Novellu)

C’è una nuova vittima del Covid a Oristano: si tratta di una suora di 94 anni dell’Istituto del Sacro Costato, che si aggiunge ad uomo residente a Nuraxinieddu di 76 anni che era ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari, deceduto ieri. Entrambi – fa sapere l’amministrazione comunale – erano affetti da altre patologie.

La suora è morta nella sede dell’istituto in via Vittorio Veneto. È la seconda religiosa dell’istituto vittima del Covid, a cinque giorni dalla morte di un’altra suora.

Intanto a Oristano oggi si registrano anche altri due contagi. «In una sola settimana a Oristano registriamo la morte di 4 soggetti positivi al Covid – osserva il sindaco Andrea Lutzu. Dopo il volontario della Croce rossa e la suora deceduta il giorno stesso in cui sono stati accertati 12 contagi all’interno dell’istituto del Sacro Costato, tra ieri e oggi abbiamo appreso con dolore la notizie di queste due nuove croci. La situazione è sempre più critica e occorre che tutti ne prendano piena coscienza».

Per effetto dell’aggiornamento odierno in città i casi positivi accertati dall’inizio di settembre diventano 197 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 225), i pazienti guariti sono 69 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 94), mentre i soggetti ancora in cura sono 124. I pazienti ricoverati in ospedale sono 14.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi