Pittalis (FI): “Subito al San Francesco medici militari per colmare la carenza di personale”

Sonia

Pittalis (FI): “Subito al San Francesco medici militari per colmare la carenza di personale”

venerdì 30 Ottobre 2020 - 12:55
Pittalis (FI): “Subito al San Francesco medici militari per colmare la carenza di personale”

Nuoro, l'ospedale San Francesco (© foto S.Novellu/Cronache Nuoresi)

«Subito medici e infermieri militari al San Francesco. L’emergenza si combatte con strumenti emergenziali non con i tempi dei concorsi. Bisogna essere rapidi prima che la situazioni degeneri. Chiediamo un intervento urgente del presidente della Regione Christian Solinas e dell’assessore alla Sanità Nieddu affinché reiterino la richiesta al governo nazionale – come d’altronde era stato già assicurato – perché destini medici e infermieri militari da impiegare immediatamente».

Pietro Pittalis al Consiglio Comunale su Idea Motore (foto Cronache Nuoresi)

Pietro Pittalis (foto Cronache Nuoresi)

Lo afferma il deputato nuorese Pietro Pittalis. “Mi continuano ad arrivare segnalazioni di una situazione drammatica nell’ospedale cittadino, dove la coperta non è abbastanza lunga per coprire tutte le criticità del momento a causa dell’emergenza Covid. Pare che sia stato fatto un ordine di servizio per utilizzare i medici del reparto oncologico per l’emergenza COVID. Un provvedimento che ha portato ad una sollevazione da parte dei malati che si sentono giustamente accantonati in un situazione di emergenza complessiva.

«Sostengo con forza e decisione lo sforzo che Marilena Pintore sta portando avanti a nome di tutti i malati oncologici e chiedo l’intervento immediato della Regione per coprire  in tempi rapidissimi i reparti del personale necessario in modo che nessuno venga abbandonato. Sottoporrò la questione anche al Ministro della Salute con una opportuna iniziativa che assumerò coinvolgendo tutti i Parlamentari del territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi