martedì 24 novembre 2020, Aggiornato alle 20:38
Home > DALL'ITALIA E DAL MONDO > Conte in conferenza stampa illustra il Decreto Ristori: bonifico a fondo perduto subito sul conto

Conte in conferenza stampa illustra il Decreto Ristori: bonifico a fondo perduto subito sul conto

Giuseppe Conte in conferenza stampa sul DL Ristori
Giuseppe Conte in conferenza stampa sul DL Ristori

In questo momento il presidente Giuseppe Conte con ministri dell’Economia, Gualtieri e dello Sviluppo economico, Patuanelli sta illustrando in conferenza stampa, i dettagli del provvedimento Dl Ristori approvato oggi in modo lampo dal Consiglio dei Ministri.  “Il contributo a fondo perduto che sarà al 200%” previsti dal dl ristori “arriveranno direttamente sul conto corrente con bonifico dell’Agenzia delle entrate, in automatico nei prossimi giorni. Già a metà novembre chi aveva aderito alla prima edizione del contributo a fondo perduto li avrà, successivamente anche gli altri”.

Le altre misure di sostegno sono la proroga di 3 settimane della CiG e  altre misure importanti oltre che per i ristoratori anche per gli esponenti del mondo dello spettacolo e del teatro.

“Le nostre scelte possono essere sindacate ma non abbiamo agito in modo discriminato, non abbiamo chiuso attività che ritenevamo meno importanti di altre, non ci sono attività di serie a e di serie b” ha specificato Conte: “C’è stato un brusco aumento della curva epidemiologica e per questo ci siamo orientati verso queste misure che dovranno essere approvate in modo definitivo dal Parlamento”. Infine Conte ha escluso un lockdown generalizzato.

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI