Conte in conferenza stampa illustra il Decreto Ristori: bonifico a fondo perduto subito sul conto

Sonia

Conte in conferenza stampa illustra il Decreto Ristori: bonifico a fondo perduto subito sul conto

martedì 27 Ottobre 2020 - 19:54

In questo momento il presidente Giuseppe Conte con ministri dell’Economia, Gualtieri e dello Sviluppo economico, Patuanelli sta illustrando in conferenza stampa, i dettagli del provvedimento Dl Ristori approvato oggi in modo lampo dal Consiglio dei Ministri.  “Il contributo a fondo perduto che sarà al 200%” previsti dal dl ristori “arriveranno direttamente sul conto corrente con bonifico dell’Agenzia delle entrate, in automatico nei prossimi giorni. Già a metà novembre chi aveva aderito alla prima edizione del contributo a fondo perduto li avrà, successivamente anche gli altri”.

Le altre misure di sostegno sono la proroga di 3 settimane della CiG e  altre misure importanti oltre che per i ristoratori anche per gli esponenti del mondo dello spettacolo e del teatro.

“Le nostre scelte possono essere sindacate ma non abbiamo agito in modo discriminato, non abbiamo chiuso attività che ritenevamo meno importanti di altre, non ci sono attività di serie a e di serie b” ha specificato Conte: “C’è stato un brusco aumento della curva epidemiologica e per questo ci siamo orientati verso queste misure che dovranno essere approvate in modo definitivo dal Parlamento”. Infine Conte ha escluso un lockdown generalizzato.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi