Nuovo DPCM Covid. A Nuoro e nel Nuorese si sceglie il buon senso e la linea morbida

Salvatore

Nuovo DPCM Covid. A Nuoro e nel Nuorese si sceglie il buon senso e la linea morbida

lunedì 19 Ottobre 2020 - 15:51
Nuovo DPCM Covid. A Nuoro e nel Nuorese si sceglie il buon senso e la linea morbida

Nuoro, corso Garibaldi (foto S.Novellu)

Nessun coprifuoco a Nuoro e negli altri centri della provincia. I sindaci scelgono la linea della prudenza e aspettano chiarimenti prima di decidere in base all’ultimo DPCM ma soprattutto alla curva dei contagi, se chiudere dalle 21 piazze e strade dei loro comuni allo scopo di evitare pericolosi assembramenti.

NUORO – Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu spiega: «Non c’è nessuna necessità di una ordinanza con queste prescrizioni; alle 21 infatti la città è già semi deserta. I cittadini hanno capito da soli che è meglio tornare a casa. Quanto alle nuove regole del DPCM confido nel buon senso di chi deve farle osservare e spero che si attengano ai contenuti che vi sono scritti. Naturalmente per questo saranno garantiti i controlli della Polizia municipale». Dichiarazioni in linea con quelle di tanti sindaci del territorio.

FONNI – «Non farò ordinanze di coprifuoco perché non ce n’è bisogno – chiarisce la sindaca di Fonni Daniela Falconi.  La situazione in paese è abbastanza sotto controllo sia dal punto di vista sanitario che per i comportamenti dei cittadini. Tra noi sindaci ci siamo confrontati e abbiamo concordato di non forzare la mano con chiusure così drastiche. L’unica cosa che voglio segnalare è che in questo DPCM c’è molta confusione”».

Anche a Orani non ci sarà alcuna stretta ulteriore .«Non ho nessun comitato scientifico che mi fornisca elementi per decidere in questo senso» dice il sindaco Antonio Fadda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi