I militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Bosa Marina hanno scoperto, nella zona industriale di Suni, un’officina meccanica che lavorava senza le autorizzazioni necessarie per legge.
Il responsabile aveva avviato da poco l’attività in un capannone della zona industriale, in assenza anche di insegne e dei titoli abilitativi rilasciati dalla Camera di Commercio o dal Comune di pertinenza.
Durante i controlli, secondo il resoconto delle Fiamme Gialle, è stata riscontrata in capo al titolare dell’autofficina, la mancanza dell’attribuzione del numero di identificazione fiscale.
I finanzieri hanno proceduto al sequestro amministrativo, per la successiva confisca, delle attrezzature e delle strumentazioni rinvenute all’interno dei locali nonché a sanzionare il titolare, per le violazioni commesse. Sono stati inoltre individuati e sanzionati anche i proprietari di 3 automezzi rinvenuti all’interno del capannone che dovevano essere riparati.
La Guardia di Finanza ricorda che le riparazioni o le modifiche effettuate da soggetti non qualificati o addirittura abusivi, oltre a far decadere qualsiasi garanzia e tutela legale, specialmente in caso di sinistri, comportano anche una sanzione a carico del proprietario dell’automezzo.

