Stadi aperti nonostante il Covid. Solinas: “massimo 1.000 spettatori per gli stadi all’aperto”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Stadi aperti nonostante il Covid. Solinas: “massimo 1.000 spettatori per gli stadi all’aperto”

sabato 10 Ottobre 2020 - 08:02
Stadi aperti nonostante il Covid. Solinas: “massimo 1.000 spettatori per gli stadi all’aperto”

“A decorrere dal 10 ottobre 2020, è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi che non superino il numero massimo di 1.000 spettatori per gli stadi all’aperto, durante gli eventi e le competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, di ogni disciplina, limitatamente a quei settori nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento, nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal DPCM 07.08.2020 e delle misure previste dall’allegato 1 della presente Ordinanza. È fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante i suindicati eventi sportivi”.

Questo in sintesi il contenuto della nuova ordinanza (n. 47) emessa ieri notte dal presidente della Regione Christian Solinas (LEGGI IL DOCUMENTO)

“Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalla presente ordinanza – prosegue – si fa espresso rinvio al DPCM 7 settembre 2020 e relativi allegati … Le disposizioni della presente Ordinanza producono i loro effetti a far data dal 10 ottobre 2020 e fino al 15 ottobre 2020, salvo proroga esplicita e salvo ulteriori, diverse prescrizioni, anche di segno contrario, che dovessero rendersi necessarie in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, che sarà costantemente monitorata dai competenti organi dell’amministrazione e delle aziende.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi