Il gruppo regionale consiliare del PD esprime solidarietà ai lavoratori di Forestas

Sonia

Il gruppo regionale consiliare del PD esprime solidarietà ai lavoratori di Forestas

sabato 03 Ottobre 2020 - 18:57
Il gruppo regionale consiliare del PD esprime solidarietà ai lavoratori di Forestas

Operai Ente Forestali in riunione

«Dal 21 settembre ​i lavoratori di Forestas sono ​in presidio permanente​ davanti a​lla Canossa di Villa Devoto, in attesa di capire quali siano le intenzioni della Giunta sul loro conto e quali risorse essa intenda impiegare​ per rimettere in moto un’Agenzia che svolge un ruolo nevralgico nella nostra isola.
​I lavoratori di Forestas attendono di poter operare con serenità e con ​un contratto in mano, finalmente applicabile​, adeguato ai compiti di protezione civile e di tutela ambientale che la legge affida loro».

Lo  dice in un comunicato stampa il gruppo consiliare regionale democratico

«Noi siamo al fianco dei lavoratori di Forestas e chiediamo che la Giunta regionale faccia chiarezza su quante e quali risorse intenda destinarvi (troppo poche quelle finora messe in campo), anche a beneficio delle dotazioni strumentali e logistiche dei territori, inadeguate e spesso insufficienti. Chiediamo alla Giunta, dunque, che si assuma fino in fondo le proprie responsabilità, che mantenga gli impegni, che dia ai lavoratori un nuovo inquadramento contrattuale, a garanzia del loro ruolo e della vocazione storica di Forestas. Nell’interesse esclusivo dei territori e delle nostre comunità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi