Bono. 17 dei 38 positivi al Covid, sono nella Casa di riposo

Salvatore

Bono. 17 dei 38 positivi al Covid, sono nella Casa di riposo

sabato 03 Ottobre 2020 - 15:45
Bono. 17 dei 38 positivi al Covid, sono nella Casa di riposo

Su 38 casi di positività a Bono, 17 sono ospiti della casa di riposo Pro Juventute, che attualmente accoglie 18 persone, oltre a a tre dello staff che lavora nella struttura.

La comunicazione dell’aumento dei contagi negli ultimi giorni è stata data dall’ATS al sindaco Elio Mulas.

Nella casa di risposo ieri è stata piazzata una tenda ed è stato fatto un primo sopralluogo dalle autorità sanitarie, mentre prosegue l’attività di screening tra la popolazione

Ieri, il Sindaco, il dott. Guido, sostituto del direttore dell’ASSL di Sassari, e il dott. Panu Napodano, infettivologo dell’ATS, sono, in totale sicurezza, entrati nella Casa di riposo per visitare gli ospiti e portare loro il saluto e la vicinanza di tutta la popolazione.

“Gli ospiti della struttura sono in buona salute –  scrive il sindaco in una nota – costantemente accuditi e monitorati dagli operatori, che con attenzione, dedizione e umanità fanno tutto il possibile per gestire al meglio questa difficile situazione. A tutti gli operatori va il nostro ringraziamento, perché, nonostante siano in prima linea, stanno lavorando a pieno regime per dare conforto agli ospiti, non perdendo mai di vista l’aspetto sanitario. Agli ospiti va, invece, il nostro augurio di una pronta guarigione. Ringraziamo anche l’ATS e la Protezione Civile Regionale, che, accogliendo prontamente le nostre richieste, hanno attivato l’unità di crisi e dato piena disponibilità all’allestimento delle tende, grazie alla pronta collaborazione della Protezione Civile Sogit e alla Compagnia Barracellare di Bono e alla Protezione Civile di Perfugas. Ci auguriamo di poter dare, al più presto, buone notizie e che la situazione si risolva nel migliore dei modi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi