mercoledì 28 ottobre 2020, Aggiornato alle 11:26
Home > CULTURA E SPETTACOLO > Cala Gonone: stasera alle 18.00 sarà presentato il progetto “Barca Nuragica”

Cala Gonone: stasera alle 18.00 sarà presentato il progetto “Barca Nuragica”

 

Stasera, alle 18.00. nel piazzale del porto di Cala Gonone (ingresso libero) sarà presentato il progetto ” Barca Nuragica “.

L’idea nasce e si sviluppa tramite Andrea Loddo e la sua associazione  Storico, Culturale, ” Sulle Tracce di Dan” e  il Professore Dott. Gerolamo Barabino, esperto velista e appassionato di archeologia.

Per l’occasione sarà mostrato il bronzetto “il Pugilatore” rinvenuto a Cala Gonone e attraverso un figurante si riproporrà  la ricostruzione storica  dei suoi indumenti  e dell’attrezzatura.

La serata sarà accompagnata dalle melodie delle luneddas suonate da Federica Lecca. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “Nuragicamente” finanziato dalla Fondazione di Sardegna e viene realizzato in collaborazione con altri partner fra cui: Il Centro Educazione Ambientale Di Cala Gonone – Museo Foca Monaca, il Presidente del CEA Stefano Lavra farà un intervento sull’importanza della salvaguardia degli ecosistemi marini. A fine serata Nurnet offrirà un brindisi con il bianco di Cannonau delle Tenute Gebelias di Nicola Loddo .

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI