Rapina al “BRICO IO” di Nuoro: la Polizia esegue un’ordine di carcerazione per la “Talpa” del gruppo

Sonia

Rapina al “BRICO IO” di Nuoro: la Polizia esegue un’ordine di carcerazione per la “Talpa” del gruppo

venerdì 18 Settembre 2020 - 12:35
Rapina al “BRICO IO” di Nuoro:  la Polizia esegue un’ordine di carcerazione per la “Talpa” del gruppo

Deve scontare tre anni e quattro mesi per aver partecipato insieme ad altri due complici, alla rapina a mano armata commessa nel mese di giugno del 2013 presso il “BRICO IO” di Nuoro.

Questa è l’accusa nei confronti del 36enne M. Z., nei confronti del quale, questa mattina, la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale preso la Corte d’Appello di Sassari.

La sera di quel giorno, era giunta in Questura una richiesta di intervento da parte del responsabile dell’esercizio commerciale, vittima poco prima, insieme ad altri tre colleghi (tra cui lo stesso raggiunto da provvedimento, il quale in quel periodo risultava dipendete), di una rapina a mano armata: secondo la ricostruzione dei fatti due malviventi mascherati e armati di pistola, dopo aver atteso la chiusura al pubblico, erano entrati al Brico. Uno di loro aveva puntato l’arma alla tempia dello stesso M. Z., facendosi consegnare 14.600 euro. Dopo aver rinchiuso i tre dipendenti nel bagno i rapinatori si dileguavano per le vie  parallele a via della Resistenza a bordo di un’autovettura sottratta allo stesso M.Z..

La Squadra Mobile, dopo aver avviato una articolata indagine, acquisiva gravi elementi di responsabilità nei confronti dell’ex dipendente dei Brico, ritenuto la “talpa” del gruppo criminale composto da altri due componenti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi