Altri cinque postivi al Covid a Orgosolo: chiude l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Nuoro

Salvatore

Altri cinque postivi al Covid a Orgosolo: chiude l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Nuoro

sabato 12 Settembre 2020 - 07:58
Altri cinque postivi al Covid a Orgosolo: chiude l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Nuoro

Uno scorcio di Orgosolo (foto S.Novellu)

Altri cinque postivi al Covid sono stati registrati nelle ultime ore a Orgosolo. A darne notizia il sindaco Dionigi Deledda in una comunicazione pervenuta poco prima della mezzanotte. Il totale dei casi accertati nel centro barbaricino sale così a ventisei.

Tra i positivi al Covid, come scrive il Sindaco, è compreso anche un dipendente dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna di Nuoro (anche se al momento non ci sarebbe una conferma ufficiale) per cui l’Istituto sarebbe stato chiuso e i cinque dipendenti messi in quarantena.

“Con la presente – scrive Deledda – Informalmente ho avuto notizia che in data odierna l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna di Nuoro è stato chiuso a causa di una positività» Dunque come evidenzia il sindaco, in attesa del riscontro del tampone, sia  «i cinque dipendenti orgolesi» che gli atri sono  in quarantena.

«L’ultimo Report Sul Covid-19 dell’Istituto superiore di Sanità registra l’indice di contagio Rt in aumento e la Sardegna è la seconda (SIC) regione d’Italia più colpita Rt 1,41 APPROFONDISCI)”.

Dopo li soliti inviti al rispetto delle norme anti Covid, il primo cittadino ricorda che “il Prefetto di Nuoro ha convocato, per martedì l5 settembre p.v. alle ore 11.00, il comitato Provinciale per
l’ordine e la Sicurezza Pubblica con all’odg. Orgosolo dispositivo locale dei servizi di controllo per la prevenzione e il contenimento dell’epidemia da COVID-19. Evidenzio che hanno convocato solo il comune di Orgosolo e che non è da escludere vi siano ulteriori importanti restrizioni se non sì rispettano le regole. Penso che la saggezza di ciascuno di noi dovrebbe guidare le proprie azioni più di quanto possa fare il rigore delle autorità. Alla luce di tutto ciò credo sia il caso che ognuno faccia i conti con se stesso, senza alibi e sì impegni in un profondo esame di coscienza. Spero che leggere, capire ed osservare queste disposizioni non danneggi seriamente l’ignoranza di qualcuno“.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi