Confindustria Sardegna centrale: cavalcavia di Prato Sardo danneggiato da un mese, situazione oltre l’insostenibile”

Sonia

Confindustria Sardegna centrale: cavalcavia di Prato Sardo danneggiato da un mese, situazione oltre l’insostenibile”

venerdì 11 Settembre 2020 - 11:35
Confindustria Sardegna centrale: cavalcavia di Prato Sardo danneggiato da un mese, situazione oltre l’insostenibile”

Il cavalcavia di Prato Sardo danneggiato dal camion

«È trascorso un mese dall’incidente che ha danneggiato il cavalcavia in uscita dalla zona industriale di Prato Sardo e la situazione si sta facendo sempre più grave, anche perché a fronte di un aumento del traffico resta assolutamente inadeguato il sistema della viabilità in uscita da Prato Sardo verso Nuoro e in entrata dalla SS 131 sia per chi è diretto verso l’area industriale, sia per chi viaggia verso la città capoluogo». L’appello accorato dell’associazione Confindustria Sardegna Centrale dopo la lettera inviata all’ANAS , ente gestore, una settimana fa.

 «La situazione non è sostenibile: i disagi dei cittadini e il danno anche economico per gli imprenditori e gli autotrasportatori che tutti i giorni devono recarsi nell’area industriale aumentano. Nonostante le rassicurazioni dell’Anas la preoccupazione resta alta anche per la sicurezza e il rischio quotidiano di incidenti e tamponamenti. È quindi assolutamente necessario avviare immediatamente il cantiere». 

«Inoltre, nonostante gli impegni presi la settimana scorsa, la segnaletica resta carente e insufficiente soprattutto per chi dalla SS 131 deve recarsi verso l’area industriale di Prato Sardo. Lo stallo potrebbe risolversi se ci si affidasse a un’impresa locale, considerato che l’impresa incaricata non è in grado di agire nei tempi che la situazione richiede. Rinnoviamo quindi il nostro invito all’Anas e all’Amministrazione comunale affinché intervengano nei tratti di loro competenza» conclude l’associazione ricordando che: «i parla da almeno dieci anni della realizzazione di uno svincolo diretto che colleghi Prato Sardo alla SS 131, intervento infrastrutturale inserito da ultimo anche all’interno del Piano di rilancio del Nuorese».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi