Comunali 2020. “Futuro e Trasparenza” a Nuoro con Lisetta Bidoni e Chiara Flore

Sonia

Comunali 2020. “Futuro e Trasparenza” a Nuoro con Lisetta Bidoni e Chiara Flore

lunedì 07 Settembre 2020 - 10:51
Comunali 2020.  “Futuro e Trasparenza” a Nuoro con Lisetta Bidoni e Chiara Flore

Tra il Centrosinistra e il Centrodestra  a concorrere alle prossime  elezioni comunali ci sono due donne con la “D” maiuscola: Lisetta Bidoni e Chiara Flore, capolista della lista “Futuro e Trasparenza”.

Troppo scontato dire che Nuoro guarda  il futuro in Rosa  ma  invece appare concreto che come dicono le due esponenti di una folta rappresentanza civica: «Siamo convinte che solo un’equa ed effettiva rappresentanza di genere possa realizzare l’ assetto democratico e istituzionale del nostro paese».

L’obiettivo è  di tracciare un percorso per Nuoro che non lasci indietro nessun settore produttivo, nessuna periferia, nessun uomo e nessuna donna.

È se la politica al “maschile” in questi giorni rumoreggia per le indecisioni e  le lotte di potere, Lisetta e Chiara danno un messaggio preciso alla cittadinanza: «Riteniamo indispensabile un cambiamento radicale che, scardinate le logiche partitiche avvezze alla gestione clientelare della cosa pubblica, estenda la partecipazione attiva a tutta la comunità».

Alla domanda “Cosa ci accomuna?” Loro rispondono: «Siamo liste civiche di persone eterogenee, libere, provenienti da vari ambiti lavorativi (del volontariato, artigianato, commercio, associazionismo, agricoltura, scuola, libera professione) che spontaneamente hanno deciso di unire le proprie conoscenze e competenze con l’obbiettivo comune di migliorare le condizioni di vita dell’intera comunità. Vogliamo fin da subito garantire i servizi pubblici essenziali al fine di restituire pari dignità a tutti i nuoresi per porre le basi per la Nuoro del futuro, che vorremmo vedere abitata e vissuta dai nostri figli, fino a oggi costretti a costruire il loro avvenire altrove. Poter vivere nella penisola o all’estero dev’essere una libera scelta e non una costrizione per mancanza di prospettive e opportunità».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi