Christian Solinas all’OPen 2020: “Pronte nuove ordinanze per contrastare il Coronavirus in Sardegna”

Sonia

Christian Solinas all’OPen 2020: “Pronte nuove ordinanze per contrastare il Coronavirus in Sardegna”

lunedì 07 Settembre 2020 - 12:23
Christian Solinas all’OPen 2020: “Pronte nuove ordinanze per contrastare il Coronavirus in Sardegna”

Il bastione di Cagliari

«Adotteremo deliberazioni e ordinanze, ma occorre collaborazione da parte di tutti per evitare una nuova diffusione del contagio». Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, intervenendo alla presentazione del Sardegna Open 2020 di padel, nel giorno in cui è atteso il nuovo Dpcm del governo con misure di contrasto ai contagi da Covid-19. «Noi puntiamo – ha detto Solinas – anche sul turismo sportivo per la destagionalizzazione. Un segnale di nuova normalità».

. All’incontro erano presenti l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa, il presidente della Federazione internazionale di Padel, Luigi Carraro, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

«La Sardegna è lieta di ospitare uno dei grandi eventi sportivi di livello internazionale nell’Italia del post- covid. Si tratta di uno dei tanti segnali che la nostra Regione vuole lanciare attraverso lo sport a testimonianza della voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle un periodo di crisi e di sofferenza. Per questi motivi questo appuntamento rappresenta per la Regione un evento importante sul quale investire per dare smalto all’immagine turistica dell’Isola», ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa. Per la prima volta in Italia, i più grandi campioni di questa disciplina sportiva si sfidano dal 6 al 13 settembre in uno dei luoghi simbolo della storia e della cultura di Cagliari: il Bastione di Saint Remy. Uno scenario unico, che farà da palcoscenico e nel quale i tanti appassionati e curiosi potranno ammirare i professionisti del Padel. Il Capoluogo della Sardegna diventa quindi la ribalta internazionale per lo sport più emergente al mondo.

«Il Sardegna Open è uno degli eventi della stagione estiva 2020 promossi dalla Regione Sardegna per rilanciare sul mercato internazionale l’immagine di “Isola Sicura” e per diffondere – nella fase post Covid-19 – la forza e positività del nostro messaggio di accoglienza e ospitalità in piena sicurezza. Vogliamo che la nostra Sardegna diventi sempre di più “terra di sport” perché crediamo nello sport come strumento di promozione anche turistica della nostra terra e come mezzo di diffusione dei valori umani più autentici. Il Sardegna Open, nello straordinario contesto internazionale del World Padel Tour, rappresenta un evento di grande rilievo a livello mondiale attraverso il quale vogliamo affidare un messaggio di accessibilità e sicurezza per chi sceglie di visitare la nostra Isola», conclude l’assessore Chessa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi