Nuoro. Al via i lavori (previsti per il 2021) della condotta di Janna ‘e Ferru

Sonia

Nuoro. Al via i lavori (previsti per il 2021) della condotta di Janna ‘e Ferru

venerdì 04 Settembre 2020 - 19:07
Nuoro. Al via i lavori (previsti per il 2021) della condotta di Janna ‘e Ferru

I tecnici di Abbanoa al lavoro s un guasto alla condotta

Questa mattina nella sede dell’Egas a Cagliari i sindaci di Nuoro e Mamoiada, Andrea Soddu e Luciano Barone, hanno partecipato a una riunione a cui erano presenti il presidente Fabio Albieri, l’amministratore delegato di Abbanoa Fernando Ferri e l’assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia. Si è trattato di un incontro per fare il punto della situazione sui lavori alla condotta idrica di Jann’ e Ferru, le cui ripetute rotture sono state causa di tanti disagi ai cittadini. Al riguardo c’è un’importante e positiva novità.

L’ente gestore, dando seguito alle ordinanze dei sindaci Soddu e Barone emesse lo scorso 15 agosto e ai successivi accordi intercorsi, ha iniziato la posa di altri 2 chilometri di nuova condotta (inizialmente prevista per il 2021) portando così a circa 4 chilometri e mezzo la sostituzione della vecchia infrastruttura, nel tratto tra “Su Dovaru” e “Monte Irruttu”.

I tecnici di Abbanoa hanno inoltre predisposto un cronoprogramma in cui sono illustrate tutte le fasi progettuali e le procedure necessarie per iniziare i lavori che porteranno alla sostituzione integrale, circa 10 chilometri.

«Pur essendo consci della complessità dell’intervento – dichiara il sindaco Andrea Soddu – abbiamo ancora una volta insistito sulla necessità di avviare una procedura d’urgenza che riduca al massimo gli adempimenti burocratici per arrivare in tempi brevissimi alla sostituzione della parte restante della condotta, affinché si ponga fine una volta per tutte ai disagi patiti dalle nostre comunità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi