Coronavirus. Al San Francesco di Nuoro non sono sospese le visite ai parenti

Sonia

Coronavirus. Al San Francesco di Nuoro non sono sospese le visite ai parenti

venerdì 04 Settembre 2020 - 12:54
Coronavirus. Al San Francesco di Nuoro non sono sospese le visite ai parenti

Nuoro. Una delle tende per l'emergenza Coronavirus al San Francesco (foto S.Novellu)

All’ospedale San Francesco di Nuoro non sono state sospese le visite ai parenti. Lo chiarisce al nostro giornale la direzione sanitaria dopo l’aumento dei contagi da Covid 19 avuta nei giorni scorsi, che ha costretto le autorità sanitarie a intervenire con una nuova stretta nei tre presidi dell’azienda Brotzu di Cagliari: San Michele, Microcitemico e Businco.

Mentre valgono per accedere alle corsie dei ricoverati, i limiti rigorosamente  imposti a fine agosto dall’assessorato regionale alla Sanità.

In alcuni reparti del nosocomio nuorese come, Ginecologia e Ostetricia è autorizzato l’accesso di un solo familiare per paziente ricoverato e  l’ingresso ogni volta deve essere registrato e tracciato. Nel reparto di Medicina Generale invece, possono entrare diversi familiari ma a giorni alterni con una sosta massima nelle stanze di non più di 10 minuti per ciascuno.

Maggiori limitazioni sono state imposte nelle camere mortuarie consentendo l’ingresso e l’eventuale permanenza di massimo due congiunti per defunto con un limite massimo di 10 presenti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi