Al via i lavori di messa in sicurezza dell’area giochi dell’Ortobene e piazza De Bernardi

Sonia

Al via i lavori di messa in sicurezza dell’area giochi dell’Ortobene e piazza De Bernardi

venerdì 04 Settembre 2020 - 19:25
Al via i lavori di messa in sicurezza dell’area giochi dell’Ortobene e piazza De Bernardi

Nell’ambito dell’opera di riqualificazione degli spazi pubblici avviata dall’amministrazione comunale, martedì 8 settembre inizieranno i lavori programmati nell’area dell’anello del monte Ortobene. L’intervento consisterà nello sbancamento del terreno sottostante alcuni giochi, dove verrà posato un massetto sul quale sarà poi posizionato una pavimentazione in Epdm, un tappetino antitrauma che garantirà la sicurezza per i bambini e impedirà anche il formarsi di buche e ristagni d’acqua. La durata dei lavori prevista è di dieci giorni. Il parco, compresi alcuni giochi, resterà comunque aperto e fruibile nella parte non interessata dai lavori.

«Continuiamo nell’opera di riqualificazione degli spazi cittadini – dichiara il sindaco Andrea Soddu – «con il recupero e la valorizzazione di aree dove i bambini possano giocare in sicurezza e dove famiglie e anziani possano trascorrere del tempo libero in tranquillità».

«Si tratta di un intervento a basso impatto ambientale – spiega l’assessora al Verde urbano Eleonora Angheleddu -, il prodotto utilizzato è ecosostenibile. Questo ci consente di mettere al primo posto la sicurezza dei bambini senza sacrificare la salvaguardia dell’ambiente. Prima di dare avvio ai lavori – continua Angheleddu – abbiamo atteso che trascorresse la Festa del Redentore e arrivasse un periodo di minore affluenza al parco, che comunque resterà aperto ai frequentatori nella parte non coinvolta».

Nel frattempo sta proseguendo la riqualificazione delle piazze cittadine con la messa a dimora di nuove piante e l’installazione di giochi per bambini. Dopo i lavori in piazza Indipendenza, oggi l’impresa incaricata completerà l’intervento in piazza De Bernardi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi