Comunali. PD Montisci: “anziché sputare sentenze, Offeddu lasci fare”

Sonia

Comunali. PD Montisci: “anziché sputare sentenze, Offeddu lasci fare”

giovedì 03 Settembre 2020 - 09:09
Comunali. PD Montisci: “anziché sputare sentenze, Offeddu lasci fare”

La conferenza di presentazione dei tre candidati alle Primarie

«Nuoro non ha bisogno di un leader solo al comando, perché si è visto che questo è deleterio per la città. Nuoro ha bisogno di una squadra composta da persone capaci e che sappiano come funzionano le cose, altrimenti si rischia di incorrere in gravi problemi come quelli che riguardano l’attuale bilancio del Comune, già condannato dalla Corte dei Conti». Così Davide Montisci, delegato dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, che attacca la recente candidatura di Ciriaco Offeddu a sindaco di Nuoro in vista delle prossime amministrative.

«Sentiamo la necessità di mettere a disposizione di Nuoro delle intelligenze che sono già presenti in città, non abbiamo bisogno che venga qualcuno come Offeddu, che ha lasciato Nuoro, si è occupato dei fatti suoi per tutta la vita e adesso viene a raccontarci come dovrebbe funzionare la città, senza averla praticamente mai vissuta», precisa Montisci. L’esponente del PD, che presiede il comitato cittadino delle primarie, rincara la dose: «Offeddu si presenta come un grande manager internazionale che torna in città a spiegare tutto a tutti, a sentenziare su come si fa o come non si fa, chiedendo salvinianamente pieni poteri. Ci sono invece tante persone che, come me, hanno deciso di restare a Nuoro nonostante abbiano ottenuto importanti successi sul piano lavorativo anche a livello internazionale e ricoprano incarichi importanti fuori dalla città. Questi soggetti vanno coinvolti nel progetto, sia direttamente che indirettamente. Credo sia arrivato il momento che Offeddu, anziché sputare sentenze, si metta a dare consigli e lasci fare a chi è realmente interessato alla città, per esempio chi ha figli come me ed è preoccupato per il loro futuro».

Montisci punta il dito anche contro Leonardo Moro e Tore Daga, ex assessori comunali nella giunta Bianchi, ai quali riserva parole al vetriolo: «sono stati i registi della candidatura di Lisetta Bidoni, ora invece hanno fatto una clamorosa giravolta e sono passati a sostenere Offeddu, una scelta assolutamente incongruente. Trovo inoltre assurdo che queste persone parlino di rivoluzione quando invece hanno amministrato per tanti anni la città, anche in schieramenti opposti a questo. Mi preme sottolineare un altro aspetto – conclude Montisci –, Offeddu si permette di dire che fa le cose in modo trasparente, che rifiuta i partiti e le pastette, invece siamo noi del Partito Democratico gli unici che finora abbiamo fatto le cose in maniera totalmente trasparente, facendo decidere i cittadini attraverso le primarie. Noi abbiamo dimostrato di essere aperti alla città e ai nuoresi, mentre Offeddu decide le cose nei caminetti con i politici che stanno nell’ombra».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi