Quattro dipendenti positivi al Covid: sospese tutte le attività del Mater Olbia

Salvatore

Quattro dipendenti positivi al Covid: sospese tutte le attività del Mater Olbia

mercoledì 02 Settembre 2020 - 09:05
Quattro dipendenti positivi al Covid: sospese tutte le attività del Mater Olbia

Olbia, l'ospedale Mater Olbia

Quattro dipendenti del Mater Olbia sono risultati positivi al Covid-19. Ne dà notizia la direzione dell’ospedale gallurese, che annuncia anche la sospensione del servizio dei tamponi in drive-in fino a martedì 1 settembre compreso (in cinque giorni – in seguito dell’ordinanza del 22 agosto del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi e per soddisfare le esigenze della popolazione residente e dei tanti turisti ospiti in Gallura – ne sono stati effettuati 1452).

“A seguito dell’esito dell’esame – spiegano dal Mater Olbia – sono stati attivati tutti i protocolli previsti dalle normative vigenti e i dipendenti, che al momento stanno bene, sono stati posti in quarantena. Sono stati avvisati i servizi sanitari competenti al fine di attivare le procedure di sanità pubblica del caso e sono stati avviati gli accertamenti sulle persone venute in contatto e sui congiunti: sono già stati effettuati i tamponi ai più stretti collaboratori”.

Da oggi, però, le attività devono subire un’interruzione per consentire la sanificazione degli ambienti a seguito della positività al tampone di 4 dipendenti del nosocomio gallurese. Sono sospese, oltre al servizio del drive-in, anche le attività ambulatoriali e di ricovero. “Si precisa – si legge nella nota – che gli attuali pazienti ricoverati stanno bene, non corrono rischi e sono costantemente assistiti. Fino a martedì sono sospese le visite”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi