Coronavirus. I primi cittadini segnalano nuovi contagi: tre casi a Quartucciu e uno a Carbonia

Sonia

Coronavirus. I primi cittadini segnalano nuovi contagi: tre casi a Quartucciu e uno a Carbonia

mercoledì 26 Agosto 2020 - 12:41
Coronavirus. I primi cittadini segnalano nuovi contagi: tre casi a Quartucciu e uno a Carbonia

Si segnalano nuovi contagi da Coronavirus in Sardegna, ne danno comunicazione diversi primi cittadini attraverso i social.

«L’Ats ci ha appena comunicato l’esistenza di un caso positivo al Coronavirus a Carbonia. Si tratta di una persona che risultava già in isolamento fiduciario in quanto aveva avuto contatti con altri pazienti positivi» dice il sindaco di Carbonia, Paola Massidda. «Ha effettuato il tampone il 24 agosto, il cui esito si è rivelato positivo. Sta bene e risulta in isolamento.Gli auguriamo di guarire presto e di rimettersi in forma. Rassicuriamo tutta la cittadinanza e comunichiamo che le persone con cui è entrato in contatto – spiega Massidda – sono state già messe in isolamento dalle autorità sanitarie competenti e verranno sottoposte a tampone. Ricordo a tutti voi di mantenere il distanziamento sociale, di indossare la mascherina e di lavare e igienizzare spesso le mani e consiglio di installare l’App Immuni, un utile strumento di informazione, monitoraggio e prevenzione contro il Coronavirus”, conclude la sindaca di Carbonia».

Mentre il primo cittadino di Quartucciu Pietro Pisu segnala tre casi da Covid 19 nella sua comunità.

«L’A.T.S. ci ha comunicato che nel nostro Comune sono stati rilevati tre covid positivi e su altri due casi si sta’ attendendo l’esito dei tamponi.
Si tratta di una situazione che purtroppo rispecchia il trend di contagi che si stanno registrando nella nostra Regione.
Senza creare isterici allarmismi ma neanche sottovalutare il fenomeno chiedo ancora una volta a tutti voi di rispettare i protocolli minimi di comportamento».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi