Atri 18 positivi al Covid a Nurri. Il sindaco ai cittadini: “Non avrei mai voluto darvi una comunicazione simile”

Salvatore

Atri 18 positivi al Covid a Nurri. Il sindaco ai cittadini: “Non avrei mai voluto darvi una comunicazione simile”

martedì 25 Agosto 2020 - 09:40
Atri 18 positivi al Covid a Nurri. Il sindaco ai cittadini: “Non avrei mai voluto darvi una comunicazione simile”

Nuoro, il laboratorio di Biologia molecolare del reparto Covid-19 (© foto S.Novellu)

“Quello che oggi ho vissuto e che non avrei voluto vivere e non avrei voluto raccontare e commentare come cittadino e come amministratore di questo comune”. Scrive così, sulla pagina istituzionale del Comune, il sindaco di Nurri Antonello Atzeni nel dare ai propri concittadini la notizia dei 18 positivi al Covid-19 in paese.

“Come annunciato ieri – prosegue – grazie alla presenza puntuale dell’Azienda Tutela della Salute (ATS) sono stati fatti un certo numero di tamponi sulla base della ricostruzione dell’Unità di Crisi – ATS. Con tanta tristezza solo adesso mi è stato comunicato da parte dell’unità di crisi che oltre ai due positivi dei giorni passati si sono aggiunte altre 18 persone di Nurri positive al COVID19.  Notizia positiva che sono state “tamponate” tre persone di Siurgus Donigala e sono risultate tutte negative. Domani sentita la responsabile dell’Unità di Crisi sarà presente per visita domiciliare il personale medico ATS per constatare personalmente lo stato di salute di alcune risultati positivi. Nel frattempo alle persone “sospette” non “tamponate” che sono state a contatto con i positivi due consigli:

1) Rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare L’UNITA’ DI CRISI ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante;

2) Se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus.

Evidenzio che la situazione è sotto controllo e l’Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi