Lavoratore stagionale positivo al Covid a Ozieri. Altri sette in quarantena dopo contatto con turista positiva

Salvatore

Lavoratore stagionale positivo al Covid a Ozieri. Altri sette in quarantena dopo contatto con turista positiva

venerdì 21 Agosto 2020 - 09:08
Lavoratore stagionale positivo al Covid a Ozieri. Altri sette in quarantena dopo contatto con turista positiva

“Un’ora fa mi è stato comunicato ufficialmente che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone. Si tratta di un giovane lavoratore stagionale che attualmente si trova in quarantena vigilata. Come da procedura sono stati sottoposti a tampone anche i familiari che però sono risultati negativi. Domani si prosegue con le persone che sono state a più stretto contatto”. Esordisce così il sindaco di Ozieri Marco Murgia sulla sua pagina social nel dare notizia ai propri concittadini del nuovo caso di positività.

Prosegue poi il suo racconto spiegando come sono andate le cose per gli altri sette casi segnalati ieri: “alcuni nostri concittadini durante le vacanze sono entrati in contatto con una turista, risultata positiva al suo rientro a casa. Sono state avviate immediatamente le procedure per la tracciabilità di tutti i contatti, compreso un gruppo di ozieresi, i quali sono già stati sottoposti a tampone e sono risultati tutti negativi. Il tampone, verrà ripetuto, come previsto dalle procedure, nei prossimi giorni, nel frattempo i nostri concittadini, sono e resteranno in quarantena obbligatoria, per motivi precauzionali”.

“Raccomando a tutti prudenza e allo stesso tempo faccio appello, come nei mesi passati, al senso di responsabilità, visto l’aumento dei contagi che in questi giorni ha riguardato la Sardegna. Inoltre credo che non sia il caso di creare allarmismi, anche perché, la macchina dei protocolli ha funzionato perfettamente: medici di base, USCA e Unità di crisi, insieme al senso di responsabilità di chi è rimasto coinvolto hanno permesso di individuare subito i focolai e di attivare le azioni di prevenzione necessarie. Ricordo a tutti, casomai ce ne fosse bisogno, le tre regole base per ridurre al minimo i rischi contagio: lavare frequentemente le mani, utilizzare la mascherina e prestare attenzione al distanziamento sociale evitando assembramenti”.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi