Coronavirus. Nel Lazio ok ai tamponi, a Solinas venne negato il passaporto sanitario

Sonia

Coronavirus. Nel Lazio ok ai tamponi, a Solinas venne negato il passaporto sanitario

venerdì 21 Agosto 2020 - 13:40
Coronavirus. Nel Lazio ok ai tamponi, a Solinas venne negato il passaporto sanitario

“Chiunque sia stato in Sardegna e voglia tornare nel Lazio deve farsi controllare”, a chiederlo è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti tramite un’ordinanza.

Il documento porta anche la firma dei  dirigenti dell’ASL e recita testualmente ” che è consentito il ricorso del test a chiunque abbia soggiornato in Sardegna”. “il test -prosegue il documento- potrà effettuarsi nelle sedi drive in allestite su territorio regionale”

«A questo punto vorremmo capire dal Ministro del PD Francesco Boccia, – che aveva tacciato di incostituzionalità la volontà della Regione Sardegna di voler procedere a controlli preventivi su chi volesse arrivare in Sardegna – se non ci sia una chiara discriminazione verso la nostra Terra», afferma il Deputato sardo di FdI, Salvatore Deidda

«La differenza sostanziale? La Regione Lazio è governata dal PD e dal Segretario Zingaretti mentre la Sardegna no. Questo è il metro di giudizio del Governo PD-5Stelle. La Sardegna, per settimane, era la Regione con meno contagi. Abbiamo chiesto al Governo un aiuto concreto per un turismo sicuro e ci è stato negato. ‘Razzisti’, ci accusavano. Oggi, invece, la situazione cambia e il Governo rimane muto e completamente assente. Il Ministro Boccia dovrebbe dimettersi per dignità», conclude Deidda.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi