Rapinano una comunità, si danno alla fuga ma si schiantano con l’auto rubata: un morto e tre feriti gravi

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Rapinano una comunità, si danno alla fuga ma si schiantano con l’auto rubata: un morto e tre feriti gravi

lunedì 17 Agosto 2020 - 11:53
Rapinano una comunità, si danno alla fuga ma si schiantano con l’auto rubata: un morto e tre feriti gravi

Cagliari, la scena dell'incidente mortale

È di un morto e tre feriti gravi il bilancio dell’incidente stradale avvenuto durante la notte a Cagliari in cui ha perso la vita un 40enne mentre sono stati trasportati negli ospedale Brotzu e Santissima Trinità altri tre feriti in codice rosso.

L’incidente è avvenuto intorno all’1 in viale La Playa all’altezza del nuovo centro commerciale. Per cause non accertate si sono scontrate frontalmente una Fiat Idea a bordo della quale si trovava il 40enne e un’altra persona e una Fiat Cinquecento con a bordo un giovane e una ragazza. La Fiat Idea arrivava da Capoterra mentre la Cinquecento percorreva viale La Playa in senso opposto.

L’impatto è stato talmente violento che la Fiat Idea si è ribaltata. Alcuni automobilisti che transitavano nella zona hanno dato l’allarme. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco con una squadra del Distaccamento Porto e una arrivata dalla sede di viale Marconi, la polizia municipale e le ambulanze del 118. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere delle auto. I feriti sono stati trasportati d’urgenza nei due ospedali, le loro condizioni sono gravi. Per il 40enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. La polizia municipale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le indagini hanno chiarito che dietro l’incidente stradale ci sarebbe la fuga dopo una rapina avvenuta a Iglesias. Il 40enne morto e l’altro uomo che viaggiava con lui a bordo della Fiat Idea che si è schiantata prima contro un palo e poi frontalmente con una Cinquecento con a bordo un giovane e una ragazza, avevano erano entrati a rubare nella comunità Casa Emmaus a San Lorenzo di Iglesias.

I due armati di coltello e con i volti coperti hanno fatto irruzione nella comunità e minacciando i presenti si sono fatti consegnare soldi, cellulari e le chiavi della Fiat Idea di proprietà della Comunità, a bordo della quale sono fuggiti. Ma raggiunto viale La Plaia a Cagliari il conducente ha perso il controllo finendo prima contro il palo e poi contro la Fiat Cinquecento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi