Nuoro. Carabinieri e Vigili del fuoco impegnati nell’emergenza idrica

Sonia

Nuoro. Carabinieri e Vigili del fuoco impegnati nell’emergenza idrica

sabato 15 Agosto 2020 - 18:20
Nuoro. Carabinieri e Vigili del fuoco impegnati nell’emergenza idrica

Carabinieri e Vigili del Fuoco in questi giorni sono stati impegnati a supportare gli abitanti di Nuoro nell’emergenza idrica a Nuoro.

Vigili del Fuoco. Da tre giorni le autobotti dei Vigili del Fuoco del Comando di Via Pertini, fanno la spola fra i punti di prelievo e il capoluogo per garantire un minimo di approvvigionamento ai cittadini che sono rimasti senza acqua nella rete.
I Vigili del Fuoco, tiene a precisare il Comandante Antonio Giordano, «sono a servizio del cittadino nei bisogni primari di sicurezza e di assistenza. In queste giornate di emergenza, continua il Comandante Giordano il dispiegamento del dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco è garantito in ambito provinciale con nove squadre operative con autobotte e mezzo 4X4, due squadre di supporto con autobotti di grande capacità e sono assicurate tutte le funzioni di coordinamento e supporto tecnico».

Carabinieri. Sono numerosi i rifornimenti effettuati a istituzioni pubbliche, case di riposo e cittadini privati che hanno potuto usufruire del rifornimento di acqua che i militari del 9^ Battaglione Carabinieri Sardegna unitamente a quelli del Comando Provinciale di Nuoro hanno attuato dalle cisterne di Farcana alla città.
L’autobotte giunta  appositamente da Cagliari per rifornire lo stesso Comando provinciale dei Carabinieri, il mezzo  facente parte del sistema di Protezione Civile dell’organizzazione mobile dei Carabinieri, è stata messa a disposizione della cittadinanza nuorese.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi