Deriu (PD): “La Regione intervenga per ripristinare il servizio idrico a Nuoro”

Salvatore

Deriu (PD): “La Regione intervenga per ripristinare il servizio idrico a Nuoro”

giovedì 13 Agosto 2020 - 09:10
Deriu (PD): “La Regione intervenga per ripristinare il servizio idrico a Nuoro”

Nuoro senz'acqua. Rifornimento all'autobotte (foto S.Novellu)

La Regione metta in campo misure urgenti affinché venga ripristinato il servizio idrico a Nuoro”. Così Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico, che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta, in merito all’interruzione del servizio idrico presso il Comune di Nuoro.

Nella serata di ieri, infatti, durante le fasi di riavvio dell’acquedotto per Nuoro a seguito messa in funzione della nuova tratta, si è registrata in un altro punto una rottura sulla condotta vecchia. Una situazione che ha portato al posticipo, disposto da Abbanoa, della riapertura del servizio idrico a Nuoro e che inevitabilmente crea non pochi disagi ai cittadini.

L’acqua è un bene pubblico e primario – dichiara Deriu – è inaccettabile che i nuoresi debbano fare i conti con questa emergenza – che perdura da diversi giorni – a maggior ragione considerato il periodo estivo e l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile a causa delle condizioni metereologiche avverse per alte temperature”.

Il Presidente della Regione e l’Assessore dei Lavori Pubblici intervengano con urgenza – conclude Deriu – al fine da porre rimedio a un disservizio che si trascina da tempo e non risparmia nessuno”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi