Coronavirus. Tre nuovi positivi in Sardegna, uno registrato a Orosei

Sonia

Coronavirus. Tre nuovi positivi in Sardegna, uno registrato a Orosei

giovedì 13 Agosto 2020 - 14:23
Coronavirus. Tre nuovi positivi in Sardegna, uno registrato a Orosei

Ci sono tre nuovi casi da Coronavirus in Sardegna,  lo ha annunciato il tg di Rai 3 nell’edizione delle 14.00.

I primi due casi sono stati riscontrati in una famiglia proveniente dalla Germania e arrivata in Sardegna per le vacanze: sono una madre e un bambino  mentre il padre è risultato negativo.

L’altra persona che ha contratto il virus è un turista di Orosei.

Intanto  non si registra sessun nuovo caso da Coronavirus a Carloforte, dove nei giorni scorsi si era stato registrato un picco con 21 persone risultate positive, dato più alto in Sardegna da aprile scorso.

I 315 tamponi eseguiti ieri dopo il primo screening di massa (412 i test del primo gruppo, tutti con il metodo “drive through”, cioè con i prelievi effettuati dal personale medico senza far scendere le persone dall’auto) hanno dato esitop negativo.

«Questo risultato ci conforta – commenta il sindaco Salvatore Puggioni – sono soddisfatto, perché questo screening era ancora più mirato del precedente. Si sono sottoposte al tampone tutte quelle persone che erano venute in contatto con i 21 positivi: familiari, ristoratori, negozianti, amici. Possiamo dire che abbiamo ristretto il cerchio del virus. Adesso attendiamo le direttive dell’Ats».

Il focolaio di Covid era scoppiato dopo due serate: una il 31 luglio in discoteca, la seconda il 4 agosto in un locale del paese scelto per festeggiare un compleanno. La maggior parte dei contagiati sono giovani, residenti e non, che avevano partecipato a questi eventi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi