Climber precipita durante un’arrampicata: tratto in salvo dal S.A.G.F.

Sonia

Climber precipita durante un’arrampicata: tratto in salvo dal S.A.G.F.

martedì 11 Agosto 2020 - 23:01
Climber precipita durante un’arrampicata: tratto in salvo dal S.A.G.F.

Climber infortunato

Un escursionista 30enne originario di Milano nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14.00, è precipitato durante un’arrampicata.

L’esperto arrampicatore stava affrontando la  falesia “Cave of Dreams” in località “Sa Tappara” nel comune di Ulassai quando ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto e battendo la testa.

 Una pattuglia della Stazione del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Nuoro,  in servizio di prevenzione e soccorso per eventuali incidenti nella falesia,  ha soccorso immediatamente l’uomo.

La località in questo periodo dell’anno, grazie all’altitudine e all’esposizione delle pareti rocciose, richiama numerosi appassionati di arrampicata sportiva: i militari hanno assistito  alla caduta del “climber” che poco prima era impegnato in arrampicata lungo una parete posta nelle immediate vicinanze.

I Finanzieri, una volta intervenuti, hanno prestato le cure mediche all’infortunato, provvedendo a immobilizzarlo con l’attrezzatura  in dotazione e a spostandolo in una zona più idonea per le operazioni di recupero con l’elicottero.

Il climber, infatti una volta issato con il verricello, è stato successivamente elitrasportato dagli operatori del 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi