mercoledì 30 settembre 2020, Aggiornato alle 10:59
Home > CRONACA REGIONALE > Turisti positivi a Cala Gonone? Il sindaco di Dorgali smentisce: “è una bufala”

Turisti positivi a Cala Gonone? Il sindaco di Dorgali smentisce: “è una bufala”

Il sindaco di Dorgali Maria Itria Fancello (foto S.Novellu)
Il sindaco di Dorgali Maria Itria Fancello (foto S.Novellu)

Nessun caso da Covid 19 a Cala Gonone è stato riscontrato, la notizia che circolava in modo informale da ieri è stata smentita ufficialmente dal primo cittadino di Dorgali Maria Itria Fancello dalla pagina social istituzionale.

«Se dovessero verificarsi dei casi, l’ASSL provvederebbe ad avvisarmi e sarei io a mettere al corrente la popolazione» dice il primo cittadino.

Intanto l’Unità di Crisi della Regione Sardegna divulga l’aggiornamento quotidiano.

Sono 1.418 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.  Si registrano due nuovi casi tra loro collegati, due donne, tra cui una turista italiana arrivata nell’Isola dopo un viaggio all’estero. Entrambe si trovano in isolamento domiciliare. Resta invariato il numero delle vittime 134 in tutto.

In totale sono stati eseguiti 108.850 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 42 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.235 pazienti guariti, più altri 4 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.418 casi positivi complessivamente accertati, 262 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 125 (+2 rispetto al dato di ieri) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 a Nuoro, 887 a Sassari.

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI