Turista in vacanza a Carloforte risultato positivo al Covid 19

Sonia

Turista in vacanza a Carloforte risultato positivo al Covid 19

lunedì 03 Agosto 2020 - 16:15
Turista in vacanza a Carloforte risultato positivo al Covid 19

Nuoro, nel laboratorio di Biologia molecolare del reparto Covid-19 (© foto S.Novellu)

Un turista in vacanza sull’isola di Carloforte, lungo la costa sud occidentale della Sardegna, è risultato positivo al Covid 19. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco Salvatore Puggioni.

La notizia è stata comunicata questa mattina all’amministrazione dalla Asl. L’uomo è in isolamento e la sua famiglia è stata messa in quarantena. “La situazione è sotto controllo, non è il caso di generare allarmismo – ha detto il primo cittadino – Ma è importante continuare a rispettare le normali prescrizioni anti Covid”.

Attualmente, secondo i dati dell’Unità di Crisi regionale escludendo il positivo di oggi,  sono 1.416 i casi da Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. I dati ufficiali, rispetto a ieri, annoverano due nuovi positivi:  il primo nella provincia di Sassari, una turista testata perché fra i contatti di una persona precedentemente in Sardegna per soggiorno e risultata positiva una volta rientrata in Svizzera; il secondo nella Città Metropolitana di Cagliari, un cittadino proveniente dalla Bulgaria e già in isolamento fiduciario in conformità con le restrizioni previste per i soggetti in arrivo da quell’area. Resta invariato il numero delle vittime 134 in tutto.

In totale sono stati eseguiti 107.836 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 41 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.235 pazienti guariti (+1 rispetto al dato di ieri), più altri 3 guariti clinicamente.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi