27enne al San Francesco di Nuoro dopo aver battuto la schiena durante un tuffo

Sonia

27enne al San Francesco di Nuoro dopo aver battuto la schiena durante un tuffo

lunedì 03 Agosto 2020 - 20:11
27enne al San Francesco di Nuoro dopo aver battuto la schiena durante un tuffo

La ragazza trasportata in elisoccorso

Una 27enne di Milano, dopo un tuffo da un’altezza di 13 metri dall’arco di Cala Goloritzè a Baunei è finita in ospedale a Nuoro per aver battuto la schiena sull’acqua.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30: sul posto è intervenuto l’elicottero del 118. I primi riscontri medici parlano di trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per controlli più approfonditi.

Quello di oggi è il quarto intervento dell’elisoccorso nel giro di un mese, dopo tuffi spericolati dall’arco sulla roccia di Goloritzé. Una pratica che è andata in crescendo, da quando nel giugno scorso un’influencer con la passione degli sport estremi ha pubblicato sul proprio profilo un lancio in acqua dall’arco, ottenendo milioni di visualizzazioni. L’amministrazione comunale di Baunei è corsa ai ripari predisponendo cartelli, tradotti in tutte le lingue, in cui si segnala il pericolo: «Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all’imprudenza – ha scritto su Facebook il primo cittadino Salvatore Corrias -. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell’arco, e siate emuli nella prudenza, non nell’incoscienza».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi