Nuoro accerchiata dalle fiamme: 3 focolai in diversi punti della città

Sonia

Nuoro accerchiata dalle fiamme: 3 focolai in diversi punti della città

domenica 26 Luglio 2020 - 18:06
Nuoro accerchiata dalle fiamme: 3 focolai in diversi punti della città

Giornata campale per Nuoro sul fronte degli incendi: 3 focolai  si sono originati in diversi punti della città. Il primo intorno alle 13.30 nel quartiere di Preda e’ Istrada in pieno centro cittadino vicino alla chiesa di Giovanni Battista: il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Cvile, di Forestas e del Copro Forestale hanno scongiurato un ulteriore pericolo per i residenti.

Nel primo pomeriggio altri due roghi sono scaturiti esattamente nella zona di Ugolio e a Carta Loi.

L’ispettorato Forestale della Base di Farcana sottolinea come l’incendio a bordo strada della pineta di Ugolio, sia stato immediatamente soffocato altrimenti se le fiamme prendevano vita avrebbe potuto essere un pericolo per l’incolumità pubblica. Anche qua sono intervenuti i volontari della Protezione Civile e quelli di Forestas.

Il terzo incendio  è divampato poco dopo le 15 alla periferia di Nuoro in zona Carta Loi. Le fiamme che stavano lambendo le case e che sono arrivate fino alla galleria di Mughina che è stata chiusa, sono state spente dal pronto intervento dell’ elicottero della base di Farcana del Corpo forestale.

Sul posto gli uomini a terra del Corpo Forestale, dell’Agenzia Forestas, i Vigili del fuoco del Comando provinciale, i volontari e i barracelli. Gli agenti della Polizia stradale stanno intervenendo alla regolamentazione del traffico a causa della chiusura della galleria che collega Nuoro con i paesi di Oliena, Orgosolo e Dorgali

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi