Ollolai: al via l’appalto del centro benessere con piscina dedicato a Franco Columbu

Sonia

Ollolai: al via l’appalto del centro benessere con piscina dedicato a Franco Columbu

sabato 25 Luglio 2020 - 10:29
Ollolai: al via l’appalto del centro benessere con piscina dedicato a Franco Columbu

Il progetto del centro benessere di Ollolai

Ollolai a breve avrà un centro benessere con piscina che sarà intitolata a mister Universo Franco Columbu.
Lo annuncia la Giunta comunale che questa mattina, sabato 25 luglio, ha impartito direttive al Responsabile unico per procedere all’affidamento contestuale dei lavori e della gestione della piscina coperta e del centro benessere finanziati dal Governo con i fondi del Piano Nazionale delle Aree Urbane.

La recente sottoscrizione della convenzione esecutiva tra il Comune di Ollolai e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sbloccato un’opera finanziata da oltre due anni: l’iter dei lavori sarà avviata con la stessa procedura con la finalità di avere una tempistica molto celere.

Franco Colombu durante una seduta chiropratica

Franco Colombu durante una seduta chiropratica

Nel Piano è prevista la realizzazione della piscina nei terreni attigui alla palestra comunale in via Palai, dove sono già in programma i lavori di messa in sicurezza, con la realizzazione dell’isolamento termico e dell’impianto di riscaldamento.  All’interno della palestra sarà realizzato anche un centro benessere con la ristrutturazione degli ampi locali attualmente adibiti a spogliatoio.

La piscina avrà le misurazioni standard, 25 per 12 metri, e oltre per i cittadini locali e del territorio potrà essere utilizzata per gare di un certo livello sportivo. L’opera ha la duplice funzionalità di strumento per il benessere psicofisico e di attrattore turistico. Sarà, infatti, affiancata da un vero e proprio centro benessere, con sauna e percorsi per la salute. Un ritorno alle origini per una comunità che sino agli anni sessanta era meta di tanti sardi per la salubrità dell’area e le rinomate fonti.  La struttura sarà dedicata al caro e stimato ollolaese Franco Columbu, mancato lo scorso anno ad agosto, per diversi anni considerato l’uomo più forte del mondo, oltre ad aver conquistato i titoli di mister Universo e mister mondo e (unico italiano nella storia) mister Olympia oltre che esperto e studioso del benessere psico-fisico della persona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi