“Ogliastra Svegliati”: 14mila le firme raccolte dai cittadini per denunciare le condizioni della Sanità

Sonia

“Ogliastra Svegliati”: 14mila le firme raccolte dai cittadini per denunciare le condizioni della Sanità

mercoledì 22 Luglio 2020 - 10:52
“Ogliastra Svegliati”: 14mila le firme raccolte dai cittadini per denunciare le condizioni della Sanità

L'ospedale NS della Mercede di Lanusei

“Ogliastra svegliati” è lo slogan dei 23 paesi del territorio in questione per tutelare il diritto alla salute che ormai manca da tempo. Sono 14mila le firme raccolte dai cittadini e recapitate all’assessore regionale Mario Nieddu affinché venga cessato il “depotenziamento dei presidi ospedalieri”: al loro fianco il sindaco di Baunei e consigliere regionale Pd Salvatore Corrias e il presidente della conferenza socio sanitaria dell’Ogliastra e sindaco di Lanusei Davide Burchi.

I firmatari protestano per le condizioni “disastrose” in cui versa la sanità pubblica nel territorio e chiedono che venga rispettato l’art. 32 della Costituzione per il diritto alla salute. Il documento si riferisce in particolare all’ospedale di Lanusei i cui reparti – secondo i promotori dell’iniziativa  versano in condizioni disastrose, nonostante le continue manifestazioni di protesta.

«Chiediamo più attenzione per il nostro territorio affinché la giunta regionale, si attivi d’ora in avanti non solo per la tutela della Sanità, ma anche della giustizia e per il miglioramento delle comunicazioni sia stradali che portuali – si legge nel documento che sarà inviato anche ad altri assessorati regionali –  È urgente interrompere il continuo e deplorevole abbandono di questa terra da parte dei nostri giovani. Confidiamo nell’impegno massimo delle istituzioni preposte e ci auguriamo di poter assistere a un cambiamento radicale dell’attuale situazione. Aspettiamo fatti basta con le parole».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi