Nuova rottura nella condotta di Janna ‘e Ferru: stasera Nuoro senz’acqua

Sonia

Nuova rottura nella condotta di Janna ‘e Ferru: stasera Nuoro senz’acqua

sabato 11 Luglio 2020 - 09:46
Nuova rottura nella condotta di Janna ‘e Ferru: stasera Nuoro senz’acqua

Lavori sulla condotta di Janna ' e Ferru

Un’ulteriore rottura lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru è stata riscontrata dalle squadre di Abbanoa. Sul posto stanno arrivando i mezzi pesanti e i tecnici per eseguire le operazioni di scavo e avviare immediatamente l’intervento di riparazione. Il tratto interessato alimenta i centri abitati di Nuoro e Mamoiada tramite una condotta in acciaio con un diametro di mezzo metro.

A causa dei livelli bassi nei serbatoi si stanno già verificando cali di pressione e assenza d’acqua in alcune zone della città di Nuoro poste a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete. In particolare, maggiore criticità si registra nel quartiere di Santu Pedru. Nel pomeriggio sarà necessario effettuare una chiusura dell’erogazione in tutta la città per consentire il ricostituirsi delle riserve nei serbatoi e ridare adeguata pressione in tutto il centro abitato a partire dalla mattina di domani. D’intesa col Comune è stato approntato un servizio sostitutivo di autobotti: i mezzi saranno a disposizione in piazza Veneto e in via Ballero nei pressi del piazzale del Cimitero.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi