Sbloccati i lavori sulla Sassari- Olbia. Avvio del cantiere nel quarto lotto

Sonia

Sbloccati i lavori sulla Sassari- Olbia. Avvio del cantiere nel quarto lotto

venerdì 03 Luglio 2020 - 09:44
Sbloccati i lavori  sulla Sassari- Olbia. Avvio del cantiere nel quarto lotto

Anas

Formalizzato nel primo pomeriggio di ieri, con la firma tra Anas e la ditta che realizzerà i lavori, il contratto per l’avvio del cantiere nel quarto lotto della Sassari-Olbia.

Ripartono dunque le opere per completare la strada, bloccate da maggio 2018, proprio con l’assegnazione dei lavori alla nuova impresa appaltatrice sarda che realizzerà il Lotto 4.

La firma del contratto, rallentata dall’emergenza Covid, è l’ultimo atto burocratico prima dell’avvio degli interventi.

«Ci prepariamo a scrivere una nuova pagina che riguarda le infrastrutture del Nord Sardegna. La nostra Isola – ha spiegato l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia – ha bisogno di vie di comunicazione adeguate che ne possano accompagnare lo sviluppo socio-economico, per questo abbiamo chiesto alla società che avrà in carico l’appalto di garantire costanza nei lavori e soprattutto celerità nei tempi. L’auspicio è che i lavori possano cominciare già entro l’estate».

Nel maggio del 2018 Anas aveva rescisso il contratto con l’impresa Grandi Lavori Fincosit per i gravi ritardi accumulati nell’esecuzione delle opere; successivamente era stata avviata la procedura di scorrimento della graduatoria d’appalto per individuare il nuovo soggetto esecutore.

All’inizio di marzo si era aggiudicata i lavori l’impresa sarda che ora, formalizzato l’incarico con la firma del contratto, darà inizio ai lavori di realizzazione; finanziamento complessivo che supera 81 milioni di euro, il tracciato del “Lotto 4” ha una lunghezza di circa 9,510 km e interessa il tratto di strada che va dal km 36 + 100 in corrispondenza del termine del lotto 3, incluso lo svincolo di Oschiri fino al km 45 + 610 dopo lo svincolo di Berchidda.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi