Nuoro. Elezioni Comunali: “Italia in Comune” sosterrà Andrea Soddu

Sonia

Nuoro. Elezioni Comunali: “Italia in Comune” sosterrà Andrea Soddu

venerdì 03 Luglio 2020 - 10:58
Nuoro. Elezioni Comunali: “Italia in Comune” sosterrà Andrea Soddu

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

Si è svolta mercoledì 1 luglio a Cagliari l’Assemblea regionale di “Italia In Comune”.

Al centro del dibattito, le elezioni amministrative e quelle suppletive per il Collegio uninominale del Senato di Sassari-Gallura-Nuorese.

Per quanto riguarda il tema delle amministrative, ormai alle porte, dopo  le relazioni dei Coordinatori di Quartu, Nuoro e Porto Torres, si è deciso, all’unanimità,  il sostegno ad Andrea Soddu a Nuoro, Graziano Milia a Quartu e al candidato che il Centrosinistra indicherà a Porto Torres.

Le liste e i candidati di “Italia In Comune” saranno presenti in tutti e tre i Comuni.

Per le suppletive del Senato è stato affidato al Coordinatore Piero Marteddu il compito di  individuare un candidato autorevole, forte e competitivo che dia voce unitaria al campo civico, democratico progressista e del Centrosinistra. Uno dei nomi autorevoli preso in considerazione è quello di  Attilio Mastino, già Rettore dell’Università di Sassari che, secondo “Italia In Comune” avrebbe profilo e caratteristiche giuste per una competizione vincente e per unire il Centrosinistra.

È prevista per la metà di luglio un’altra riunione, in vista delle elezioni e per discutere della situazione politica regionale, con particolare attenzione ai temi del lavoro, dell’Istruzione, della digitalizzazione e della tutela ambientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi