Comitato organizzatore: “Grande successo per le Primarie del Centro Sinistra”

«Le primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato alla carica di sindaco di Nuoro sono state un grande successo e per questo vogliamo ringraziare i 1204 elettori nuoresi che si sono recati alle urne, testimoniando un elevato indice di attenzione sul futuro della nostra città». A dirlo, attraverso una nota all’indomani delle primarie, è il comitato organizzatore, presieduto da Davide Montisci e formato dai vice presidenti Tonino Loi e Natascia Demurtas, dai componenti Mario Angioi e Ivana Dettori, e dai rappresentanti dei tre candidati, Paolo Tosciri (per Carlo Prevosto), Francesco Murgia (per Francesco Manca) e Riccardo Coni (per Paolo Pirisi).

Come da regolamento è stata formalizzata la vittoria di Carlo Prevosto, esponente del PD, con 615 voti (51%), al secondo posto Manca con 433 voti (36%), poi Pirisi con il 13%, due le schede bianche. A Prevosto, in vista delle elezioni amministrative di Nuoro che si terranno in autunno, spetterà il compito di lavorare per ricomporre ed ampliare tutte le forze ed i movimenti che si riconoscono nell’area del Centrosinistra, dei movimenti e delle forze progressiste nuoresi.

»Il dato dell’affluenza è il risultato positivo di un test di vitalità del Centrosinistra e certifica come le primarie siano un eccezionale strumento democratico e di partecipazione», dichiarano i membri del comitato promotore. «Sentiamo di ringraziare di cuore i tanti elettori che sono accorsi nel numero di 1204, i volontari che – completamente gratis – hanno garantito per 14 ore l’apertura di cinque seggi e lo spoglio notturno ed immediato, gestendo le operazioni di voto con grande dedizione, operatività, entusiasmo e responsabilità. Approfittiamo per ringraziare anche i tre candidati, Carlo Prevosto, Francesco Manca e Paolo Pirisi, che si sono battuti con dignità, correttezza e onore, e che rappresentano una grande risorsa per il Centrosinistra nuorese».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia