Comitato organizzatore: “Grande successo per le Primarie del Centro Sinistra”

Sonia

Comitato organizzatore: “Grande successo per le Primarie del Centro Sinistra”

lunedì 29 Giugno 2020 - 10:39
Comitato organizzatore:  “Grande successo per le Primarie del Centro Sinistra”

Carlo Prevosto (foto S.Novellu)

«Le primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato alla carica di sindaco di Nuoro sono state un grande successo e per questo vogliamo ringraziare i 1204 elettori nuoresi che si sono recati alle urne, testimoniando un elevato indice di attenzione sul futuro della nostra città». A dirlo, attraverso una nota all’indomani delle primarie, è il comitato organizzatore, presieduto da Davide Montisci e formato dai vice presidenti Tonino Loi e Natascia Demurtas, dai componenti Mario Angioi e Ivana Dettori, e dai rappresentanti dei tre candidati, Paolo Tosciri (per Carlo Prevosto), Francesco Murgia (per Francesco Manca) e Riccardo Coni (per Paolo Pirisi).

Come da regolamento è stata formalizzata la vittoria di Carlo Prevosto, esponente del PD, con 615 voti (51%), al secondo posto Manca con 433 voti (36%), poi Pirisi con il 13%, due le schede bianche. A Prevosto, in vista delle elezioni amministrative di Nuoro che si terranno in autunno, spetterà il compito di lavorare per ricomporre ed ampliare tutte le forze ed i movimenti che si riconoscono nell’area del Centrosinistra, dei movimenti e delle forze progressiste nuoresi.

»Il dato dell’affluenza è il risultato positivo di un test di vitalità del Centrosinistra e certifica come le primarie siano un eccezionale strumento democratico e di partecipazione», dichiarano i membri del comitato promotore. «Sentiamo di ringraziare di cuore i tanti elettori che sono accorsi nel numero di 1204, i volontari che – completamente gratis – hanno garantito per 14 ore l’apertura di cinque seggi e lo spoglio notturno ed immediato, gestendo le operazioni di voto con grande dedizione, operatività, entusiasmo e responsabilità. Approfittiamo per ringraziare anche i tre candidati, Carlo Prevosto, Francesco Manca e Paolo Pirisi, che si sono battuti con dignità, correttezza e onore, e che rappresentano una grande risorsa per il Centrosinistra nuorese».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi