giovedì 22 ottobre 2020, Aggiornato alle 10:49
Home > DALL'ITALIA E DAL MONDO > Scuola: È ufficiale: le lezioni inizieranno il 14 settembre

Scuola: È ufficiale: le lezioni inizieranno il 14 settembre

Nuoro, il Liceo Classico Asproni (foto S.Novellu)
Nuoro, il Liceo Classico Asproni (foto S.Novellu)

 

Ora è ufficiale: le scuole riapriranno il 14 settembre. Regioni ed enti locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe.

«Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre – ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola».

«Chiudere le scuole è stata una scelta molto sofferta – ha aggiunto il Premier – che nessuno pensi che il governo l’abbia presa a cuor leggero. Vogliamo classi meno affollate. Le cosiddette classi pollaio a me non piacciono affatto, non le tolleriamo più».

«Un ottimo risultato e le Regioni hanno avuto un ruolo determinante nella costruzione di un Piano scuola 2020-2021 che rispondesse il più possibile alle diverse esigenze dei docenti e dei dirigenti scolastici, degli studenti e degli enti locali», è commento del presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI