martedì 20 ottobre 2020, Aggiornato alle 10:26
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Comunali 2020. PSd’Az: Nuoro Capoluogo, non solo amministrativo della Provincia, e riferimento politico della Sardegna Centrale

Comunali 2020. PSd’Az: Nuoro Capoluogo, non solo amministrativo della Provincia, e riferimento politico della Sardegna Centrale

“Nuoro Capoluogo, non solo amministrativo della Provincia di Nuoro, ma quale riferimento politico della Sardegna Centrale e dei suoi temi cardine, legati alla atavica questione delle Zone Interne, alla dismissione delle Istituzioni e dei servizi, allo spopolamento, alla necessità di infrastrutture, ai trasporti, alla pubblica istruzione, al diritto alla salute e alla giustizia fiscale. Restituire alla Città di Nuoro il ruolo guida in quelle rivendicazioni, sempre disattese, che portino a sviluppare politiche di rete e sinergie con l’intero territorio. Vi è forte la necessità di abbandonare il ruolo di succube e subalterno degli altri ‘territori forti dell’Isola e delle decisioni superiori e, quindi, di riaffermare quello proprio, capace di ascoltare i territori e dialogare sino ai massimi livelli, a tutela della propria popolazione e dei propri interessi e necessità. Le elezioni comunali di Nuoro 2020, pertanto, si incardinano in un più ampio quadro politico necessario per la Sardegna Centrale e non più procrastinabile”.

Questa la sintesi del documento politico elaborato dalle Sezioni della Federazione Provinciale Nuorese del Partito Sardo d’Azione, convocatesi in data 25 giugno 2020 presso la sede del Partito a Nuoro, in vista della prossima scadenza elettorale, e in particolare Nuoro 2020.

“La Segreteria Cittadina – si legge nella nota – ha recentemente deliberato a maggioranza con le sue Sezioni, l’esigenza di percorrere una nuova strada, civica e identitaria, basata sul ruolo e le azioni svolte in questi anni nella massima assise nuorese dal Partito con i propri Assessori e Consiglieri Comunali. Nel supportare fattivamente tale linea d’azione, le Sezioni della Federazione Nuorese convenute garantiscono sin d’ora il proprio apporto tanto nella redazione del programma elettorale quanto nel supporto concreto al progetto ‘Nuoro Capoluogo’ proposto dalle Sezioni del Partito Sardo d’Azione di Nuoro, reputandolo esperimento politico di livello nazionale Sardo. ‘Nuoro Capoluogo‘ è il progetto politico per la città e il suo vasto territorio, con cui attuare azioni concrete, necessarie e innovative, basate sulla identità e sulle proposte civiche per creare un nuovo modello di rilancio e sviluppo per la Sardegna Centrale”.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI