Caso GECO: il TAR respinge il ricorso del Consorzio di Tutela dei Vini DOC

“Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna (Sezione Prima) respinge l’istanza cautelare contro la Provincia di Oristano e nei confronti di GECO srl per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della determinazione dirigenziale del Settore ambiente e attività produttive della Provincia di Oristano n. 394 del 10 aprile 2020, del verbale della Conferenza dei Servizi del 21 febbraio 2020 e di ogni altro atto presupposto, consequenziale o connesso, compresa la determinazione della Provincia di Oristano n. 1283 del 24 ottobre 2018 di rilascio dell’autorizzazione ex art. 208, del verbale della relativa conferenza di servizi e degli atti istruttori” si legge nella sentenza del TAR.

La GECO srl, quindi, può continuare ad operare.

«Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo riconoscimento – hanno commentato Bonifacio Angius e Leonardo Galleri, di GECO srl. Andiamo avanti con il nostro lavoro, con tutte le autorizzazioni e i permessi necessari e oltre ogni tentativo di metterci in cattiva luce. Ribadiamo con forza che l’impianto non è una discarica, che non sversiamo rifiuti, non trattiamo rifiuti pericolosi. È inaccettabile associare l’appellativo ‘fonfopoli’ alla nostra attività né accumunarla alla triste vicenda della Terra dei Fuochi».

«Siamo i primi a voler salvaguardare la nostra meravigliosa terra, che invece viene continuamente screditata da commenti e post sui social network. Ribadiamo nuovamente la disponibilità del management di GECO srl a confronti e dibattiti: insieme dobbiamo valorizzare il nostro territorio, le bellezze e le tipicità che lo rendono unico» hanno concluso.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore