Aperta al traffico la Pedemontana. Soddu “Nuoro ha una nuova infrastruttura”

Salvatore

Aperta al traffico la Pedemontana. Soddu “Nuoro ha una nuova infrastruttura”

giovedì 18 Giugno 2020 - 16:28
Aperta al traffico la Pedemontana. Soddu “Nuoro ha una nuova infrastruttura”

Nuoro, la Pedemontana

La strada pedemontana che collega i rioni di Monte Jaca e Mughina è ufficialmente aperta al traffico. Un’opera attesa da anni che ieri ha avuto il definitivo via libera con l’effettuazione del collaudo. I lavori sono iniziati nel novembre 2017 e, dopo due interruzioni causate dal maltempo, si sono conclusi a metà febbraio scorso, ma a causa dell’emergenza Covid-19 non era stato possibile concludere l’iter per l’apertura alla viabilità.

Lungo l’infrastruttura il Comune ha messo a dimora 1600 piante di corbezzolo e mirto, 20 lecci, 15 ulivi e 1000 piante rampicanti.

Nuoro, la Pedemontana

Nuoro, la Pedemontana

«La Pedemontana è realtà – ha commentato il sindaco Andrea Soddu. Portiamo a compimento un progetto a lungo richiesto dagli abitanti del rione Monte Jaca. Importante non solo dal punto di vista del collegamento della zona con il resto della città, ma anche della sicurezza, del decoro urbano e da cui in futuro trarrà vantaggio anche l’intera viabilità cittadina perché nella nostra idea la strada si dovrebbe collegare con la Statale che conduce a viale Ciusa. Abbiamo salvato il finanziamento che rischiava di essere revocato dalla Regione e ora, grazie anche alla professionalità di tutti i soggetti coinvolti, consegniamo l’opera alla città. Dopo il rifacimento e l’apertura del parco di Sant’Onofrio (APPROFONDISCI), un altro importante segnale per guardare al futuro con maggiore fiducia».

«L’infrastruttura – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Dettori – rappresenta un ulteriore e importante tassello per questa amministrazione, proprio in un momento di rinascita e riapertura. Che sia di buon auspicio».

© Tutti i diirtti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi